Per soddisfare con totale precisione e massima qualità ogni richiesta dei clienti, rispondendo con tempestività, efficacia ed efficienza ad ogni esigenza specifica, QF è dotata di un dipartimento interno dedicato alla Ricerca e Sviluppo di soluzioni altamente performanti, funzionali e tecnologicamente all'avanguardia.
Partendo dal disegno del cliente, i tecnici specializzati di QF si occupano della fase di ingegnerizzazione del prodotto, utilizzando le più idonee combinazioni delle tecnologie disponibili.
QF si avvale dell'utilizzo di sistemi di programmazione CAD/CAM, quali Inventor/Esprit, di ultima generazione.
QF opera a stretto contatto con il committente fin dalle prime fasi progettuali, così da migliorare le caratteristiche tecniche e l'industrializzazione del prodotto assicurando sempre il rispetto delle prestazioni e la conformità alle esigenze richieste.
L'attrezzeria è il vero "cuore pulsante" dell'azienda, dove vengono realizzate tutte le attrezzature di supporto ai reparti produttivi: dalla scelta degli acciai impiegati per gli stampi fino alle tolleranze di ogni lavorazione, tutto è realizzato internamente e attentamente valutato e curato nei minimi dettagli.