• slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1


Dal 1991 QF è specializzata nella produzione di Raccorderia e pezzi speciali attraverso la tecnica della Formatura e dell'estrusione a Freddo da filo in vergella. Vengono utilizzati principalmente acciai al carbonio e acciai da bonifica, in base alle prestazioni finali richieste per ogni pezzo prodotto, nonché vari metalli lavorabili come ad esempio l'alluminio, il rame, il titanio e le leghe di metalli speciali.

Le decennali competenze tecniche e il know-how acquisito nel settore della progettazione da parte di uno dei soci, Giorgio Berardi, unitamente alla lungimiranza nella gestione finanziaria dell'altro socio fondatore dell'azienda, Orazio Brunelli, hanno permesso a QF di svilupparsi con continuità e successo negli anni, diventando in poco tempo uno dei principali punti di riferimento nel campo dello stampaggio a freddo.

Situata nella zona industriale di Orzinuovi, in provincia di Brescia, l'azienda occupa una superficie complessiva di 30.000 mq e impiega oltre 250 dipendenti. Ad oggi, QF è, a pieno titolo, considerata tra le più note e apprezzate realtà produttive a livello internazionale nel settore Automotive.

Grazie alla sua grande flessibilità tecnologica, alla dotazione di un parco macchine all'avanguardia e all'abilità progettuale del personale altamente qualificato, QF ha ampliato la propria gamma produttiva rivolgendosi anche a nuovi mercati, quali quello motociclistico e minerario.

QF è certificata ISO 9001 e IATF 16949, garanzia della qualità e della sicurezza del proprio prodotto.

Iscriviti alla nostra Newsletter